In dettaglio

Mostra su Masaccio della Fondazione Bartolo Longo

Masaccio, Beato Angelico e Piero della Francesca

15/01/2015 – 17:08:33 – Fonte:

indietro
Mostra su Masaccio della Fondazione Bartolo Longo - Foto 1

Venerdì 16 Gennaio 2015, alle ore 11, a Brindisi, presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna, in occasione dell’XI Meeting della Cittadinanza Piena e Universale, sarà presentata, la mostra didattica itinerante “Masaccio, Beato Angelico e Piero della Francesca”, realizzata della Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Brindisi.

Dal 19 gennaio al 28 febbraio 2015, la mostra sarà aperta, a Brindisi, presso l’ex Complesso delle Scuole Pie, ed accoglierà, in un straordinario itinerario artistico, scuole, famiglie, e cittadini.

Si tratta di un occasione importante per conoscere l’esperienza di tre grandi maestri del Rinascimento italiano che hanno saputo vedere, scoprire, e far conoscere la bellezza, attraverso le loro opere, in un momento storico in cui il peso della crisi sembra annientare ogni prospettiva di speranza.

Interverranno il Sindaco della Città di Brindisi, dott. Mimmo CONSALES, l’Arcivescovo di Brindisi - Ostuni, mons. Domenico CALIANDRO, il presidente della Fondazione OBBL, Don Franco GALIANO, il responsabile dei servizi culturali della Città di Brindisi, l’architetto Maurizio MARINAZZO, il professore Giacomo CARITO, presidente Società di Storia Patria della Puglia, avv. Alessandro NOCCO, direttore generale Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, Savino D’ANDREA, responsabile mostra.

Seguirà l’inaugurazione della sede espositiva.


La mostra resterà aperta fino al 28 Febbraio e osserverà i seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Sabato, mattina ore 9.00 - 12.30, apertura su prenotazione, pomeriggio 16.00 – 19.00. CHIUSO LA DOMENICA.

Per tutta la durata della mostra è prevista la possibilità di prenotare visite guidate per scolaresche e gruppi

Per informazioni e prenotazioni alla Mostra, è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: Telefax: 0831/843632; Cell: 327/7965623, 346/8505808; e-mail: eventi@beatobartololongo.it.

indietro