In dettaglio

Pellegrinaggio a Pompei lunedì 5 ottobre 2015

05/10/2015 – 17:00:09 – Fonte:

indietro
Pellegrinaggio a Pompei lunedì 5 ottobre 2015 - Foto 1

In occasione dell’anniversario della festa del Beato Bartolo Longo, che ricorre il 5 ottobre prossimo, l’amministrazione comunale di Latiano, in stretta collaborazione con la Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, ha organizzato un pellegrinaggio nella città gemellata di Pompei. 

L’Amministrazione, da poco insediatasi, guidata dal sindaco Cosimo Maiorano, ha promosso l’iniziativa ed ha deciso di voler sposare il progetto trentennale della Fondazione OBBL, dedicata al Beato, esprimendo la volontà di commemorare con essa, l’illustre concittadino Bartolo Longo. 

Una folta delegazione di amministratori della città di Latiano con il Gonfalone dell’Ente guidata dal sindaco Cosimo Maiorana, incontrerà il primo cittadino della città di Pompei ed il Prelato, S. E. mons. Tommaso Caputo. L’incontro ha il fine ultimo di rinsaldare il gemellaggio e ricordare l’impegno e le opere del Bartolo Longo, sviluppando un progetto complessivo, che, anche attraverso l’incontro tra le due Città, promuova un percorso articolato di valorizzazione del Beato, richiamandone l’identità culturale latianese e del mezzogiorno d’Italia.


Il sindaco di Latiano parteciperà assieme ai coordinatori, gli educatori, gli operatori e tutti i volontari delle comunità della Fondazione OBBL alla Concelebrazione Eucaristica di commemorazione della morte del Beato, presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, S. E. mons. Tommaso Caputo all’interno del Santuario della Madonna del Rosario.

Pellegrinaggio a Pompei lunedì 5 ottobre 2015 - Foto 2
indietro