Associazione

L'associazione "Volontari, amici e sostenitori dell'Opera Beato Bartolo Longo", con sede in Latiano, viene formalmente costituita nel mese il 31.03.1989.

L'Associazione, avente natura giuridica di Associazione non riconosciuta secondo quanto previsto dall'art. 36 del codice civile, agisce senza scopo di lucro per promuovere il raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'Opera Beato Bartolo Longo.

Essa si ispira in particolar modo all'azione sociale e religiosa svolta dall'Opera nei confronti degli emarginati sociali, con particolare attenzione agli anziani, ai minori, ai disabili psichici, ai tossicodipendenti, agli ex detenuti e alle ragazze madri, nello spirito del Vangelo ed in collaborazione con le competenti Autorità Civili.

L'Associazione sorge per volontà di tutti quei cittadini che condividono una visione cristiana della vita, integrano il proprio impegno, promuovono attività religiose, formative, culturali, sociali, assistenziali e ricreative fondate sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell'educazione permanente.

 

Pagina in Costruzione