Consultorio Familiare 'Beato Bartolo Longo'

indietro
Consultorio Familiare 'Beato Bartolo Longo'

Il Consultorio Beato Bartolo Longo, in linea con lo spirito che infonde la Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di ispirazione cristiana, adotta come principale programma d’azione la promozione continua del diritto alla vita, quale diritto inviolabile per la promozione della persona, sottolineando la indispensabile tutela e salvaguardia della stessa vita umana sin dal suo concepimento e riproponendo quotidianamente tutti i valori evangelici della visione cristiana della società e dell’uomo in un clima di forte solidarietà, accoglienza e pace.
Il Consultorio Familiare di ispirazione cristiana Beato Bartolo Longo è un servizio di prevenzione primaria volto ad offrire, ai singoli individui ed alle famiglie, ascolto, consulenza specialistica, sostegno ed accompagnamento; ma è anche un presidio socio-sanitario per la tutela della maternità e dell’infanzia. 
Il Consultorio nasce nel 1981, per rispondere ai bisogni del territorio e promuovere servizi a favore della genitorialità e della famiglia. Già riconosciuto e sostenuto dalla Diocesi di Oria e dal suo Pastore, Mons. Armando Franco, il Consultorio è stato tra i primi servizi privati per la famiglia ad essere autorizzato dalla Regione Puglia, nel 1983. 
Il Servizio, da oltre vent’anni, è associato all’UCIPEM - Unione dei Consultori italiani prematrimoniali e matrimoniali di ispirazione cristiana. 
Il Consultorio è aperto all’intera comunità territoriale ed offre, a titolo gratuito, i seguenti servizi specialistici:

  • servizi dell’area prevenzione e formazione;
  • servizi dell’area socio-psico-pedagogica;
  • servizi dell’area sanitaria;
  • servizi dell’area legale.

La coordinatrice del Consultorio è la dott.ssa Grazia Lanzillotti
La psicologa referente è la dott.ssa Maria Concetta Leozappa

Indirizzo
Via Dalmazia, 46 - 72022 - Latiano (BR) 

Contatti
Telefax: 0831.726956
Cellulare: 342.9503618
Indirizzo e-mail: consultoriobeatobartololongo@gmail.com
Sito Web: www.beatobartololongo.it